Modulo Assunzione Docenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Preside
    Posts
    1,802

    Status
    Waiting!
    Per diventare professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts bisogna inviare un modulo tramite MP al Preside dove dovrete rispondere a delle domande. Il modulo verrà valutato e successivamente verrà deciso se accettarlo o meno, quindi abbiate cura nel compilarlo.


    **Cattedre
    Di seguito la lista delle materie con i rispettivi insegnanti. Prima di compilare il modulo controllate se la materia da voi richiesta è libera:

    MATERIE DAL PRIMO ANNO
    Trasfigurazione= Airy
    Incantesimi=
    Erbologia=
    Pozioni=
    Difesa Contro le Arto Oscure= Ignotus A. Black
    Storia della Magia=
    Volo=

    MATERIE DAL TERZO ANNO
    Astronomia=
    Divinazione=
    Cura delle Creature Magiche=
    Antiche Rune=
    Artimanzia=
    Babbanologia=

    Le materie frequentabili dal primo anno hanno la precedenza sulle altre, anche per candidati docenti in quanto aspettare che gli studenti arrivino al terzo anno senza poter fare molto può risultare noioso.


    **Seconda Cattedra
    Avendo studenti frequentanti anni diversi diventa ulteriormente dispendioso il dover svolgere più lezioni per i docenti. Per questo motivo c'è la possibilità di fare richiesta, per le materie che si svolgono dal primo anno, di avere la cattedra come secondo docente, in modo da potersi dividere compiti e lezioni.
    Le materie con i relativi secondi docenti sono:

    MATERIE DAL PRIMO ANNO
    Trasfigurazione=
    Incantesimi=
    Erbologia=
    Pozioni=
    Difesa Contro le Arto Oscure=
    Storia della Magia=


    **Modulo
    Una volta scelta la cattedra per la quale fare richiesta sarà necessario, come già spiegato, inviare il modulo tramite MP al preside.
    Il modulo è il seguente:

    CODICE
    <b>-MATERIA CHE VORREBBE INSEGNARE:</b>

    <b>-MOTIVI CHE LA SPINGONO AD INSEGNARE QUESTA MATERIA:</b>

    <b>-RUOLI DI RILIEVO AVUTI IN ALTRE SCUOLE (altri gdr):</b>

    <b>-ORE GIORNALIERE CHE PUO' DEDICARE A QUESTO COMPITO:</b>

    <b>-SCRIVA DI SEGUITO UNA BREVE LEZIONE CHE PROPORREBBE AGLI STUDENTI, SE VENISSE ASSUNTO/A:</b>

    <b>-AGGIUNGA, RIFERENDOSI AL COMPITO DA LEI SCRITTO SOPRA, DELLE DOMANDE CHE FAREBBE AGLI STUDENTI. SCELGA LEI QUANTE PIU' DOMANDE PREFERISCE:</b>

    <b>SCRIVA QUALI SONO LE COSE CHE VORREBBE FAR APPRENDERE AGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DURANTE TUTTO IL SUO CORSO:</b>



    **Guida del Docente
    Per quanto riguarda tutti i compiti/doveri del docente, potete trovare la guida di seguito: LINK.
    Inoltre, una volta divenuti docenti, se avete dei dubbi su qualche cosa potete porli ai vostri colleghi ed ai membri dello staff in questa discussione: LINK

    Edited by Ignotus A. Black - 10/1/2016, 23:17
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Professore
    Posts
    7,662
    Location
    ¶Dalle profondità del Tardis e del cielo;¶

    Status
    Anonymes!
    -MATERIA CHE VORREBBE INSEGNARE: incantesimi.

    -MOTIVI CHE LA SPINGONO AD INSEGNARE QUESTA MATERIA: La mia predisposizione a questa materia e sopratutto, sono convinta che non si smetta mai di apprendere, e i giovani hanno bisogno di un insegnante che sappia essere rigida ma anche affabile. Ma sopratutto è la mia passione.

    -RUOLI DI RILIEVO AVUTI IN ALTRE SCUOLE (altri gdr): (negli altri gdr ho avuto ruoli di master, insegnante di incantesimi.)

    -ORE GIORNALIERE CHE PUO' DEDICARE A QUESTO COMPITO: il pomeriggio oppure la sera.

    -SCRIVA DI SEGUITO UNA BREVE LEZIONE CHE PROPORREBBE AGLI STUDENTI, SE VENISSE ASSUNTO/A:

    Silenzio in aula, la professoressa sistema con cura i libri sopra ogni banco, muove appena la bacchetta, un colpo leggero del polso che si intravede appena da sotto la manica del nero mantello.
    "Wingardum Leviosa"
    Pronuncia con voce limpida e un intonazione precisa, ha la voce calda, ma anche giovanile, leggera come un sussurro ma decisa come un pugno.
    Lo sguardo segue i libri che uno dopo l'altro sono depositati sui banchi in legno.
    Lo sente nell'odore della carta, in quello del legno, nello scricchiolio delle tubature, Hogwarts è vecchia, antica e ha in se tante storie.
    Un suono di passi, il fruscio delle vesti, lei alza il viso, le rosee labbra si incurvano in un sorriso che svanisce e torna serio quando tutti gli studenti, rumorosi, varcano la soglia della classe.
    Lei sorride, incurva il viso ed annuisce.
    "Buon giorno. Signorina Melbrone per cortesia non picchi Erson con il suo libro, deve leggerlo. Ora seduti! "
    Batte le mani, un colpo solo e il silenzio scende in aula, come se
    se un incantesimo muto avesse incantato tutti, ma anche se era specializzata in quello non ne uso nessuno.
    "Bene. Aprite il libro a pagina 234. Si Signor Finnigan stiamo per studiare Alohomora! E' un incantesimo di apertura, semplice per voi del primo anno. Prendete le bacchette, al mio corso dovrete leggere ma sopratutto esercitarvi. E' chiaro?" mosse appena il capo e gli studenti annuirono, fremiti di eccitazione da parte di molti, altri erano annoiati, tutti nuovi, tutti cosi piccoli, dovevano proteggessi, imparare essere grandi.
    "Bacchette in mano. Bene, dovete compiere un movimento circolare del polso, non del braccio Miss Pruf, cortesemente non ciechi il suo compagno di banco. Bene. Puntate il lucchetto chiuso che è stato posto d'avanti ad ognuno di voi e pronunciate Alohomora!" Disse compiendo lei stessa con sicurezza e precisione il movimento del polso. Il lucchetto si apri subito. Camminò tra i banchi osservando il risultando.




    -AGGIUNGA, RIFERENDOSI AL COMPITO DA LEI SCRITTO SOPRA, DELLE DOMANDE CHE FAREBBE AGLI STUDENTI. SCELGA LEI QUANTE PIU' DOMANDE PREFERISCE:
    - Gli incantesimi che circondano Hogwarts, come Ergerli, e rafforzarli!
    - Incantesimo Reversus (o Prior Incantatio) effetti, usi, e come e quando esso accade?
    - l'incantesimo Imperius, quando e come fu usato?
    -Durante la guerra oscura di quali incantesimi furono vittime molti maghi?
    - Quale incantesimo si può usare per respirare sotto l'acqua? E' efficente?


    SCRIVA QUALI SONO LE COSE CHE VORREBBE FAR APPRENDERE AGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DURANTE TUTTO IL SUO CORSO:
    ovviamente tutti gli incantesimi basilari del primo anno.
    Ma sopratutto come impiegarli senza uccidersi, questo comporta fare corsi di duello magico all'interno delle mura.

    Edited by {Miss Smith} - 16/1/2016, 19:42
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Preside
    Posts
    1,802

    Status
    Waiting!
    Assunta!
     
    .
  4. °TheMadHatter°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -MATERIA CHE VORREBBE INSEGNARE: Pozioni

    -MOTIVI CHE LA SPINGONO AD INSEGNARE QUESTA MATERIA:La nobile arte della disciplina rimanda alle sublimi vestigia di cui si ricopre la tanto amata alchimia, ingredienti che si combinano per formane composti dalle proprietà differenti, pura essenza di ciò che è la vita si traspone dentro una fiala.

    -RUOLI DI RILIEVO AVUTI IN ALTRE SCUOLE (altri gdr): Nessun ruolo di rielevo particolare se non un bottegaio in un altro GDR su HP, ho partecipato sia come fondatore sia come gicatore di alcuni GDR play by forum.

    -ORE GIORNALIERE CHE PUO' DEDICARE A QUESTO COMPITO: il pomeriggio e la sera

    -SCRIVA DI SEGUITO UNA BREVE LEZIONE CHE PROPORREBBE AGLI STUDENTI, SE VENISSE ASSUNTO/A:
    "Potete mettere via le bacchette signori e signore!" fece una pausa per schiarirsi la voce. "Concorderete con me che non servono se non a mescolar composti, non vi pare?" La classe, ancora assorta dal torpore mattutino dovette riemergere con foga dalla sonnolenza.
    Il professor Wood sorvolò la classe con lo sguardo attento di un segugio.
    " Ah primo anno!" disse sospirando.
    " noia,noia,noia!" si rispose scattando verso la cattedra.
    Dando le spalle agli studenti il professor wood incominciò la lezione.
    "primo banco da destra, seconda fila, quali sono gli ingedienti per creare la pozione scacciabrufoli?"
    Il ragazzo interpellato rispose: "Lumache cornute, Aculei di porcospino e Zanne di serpente signore..."
    " E ovviamente hai dimenticato le ortiche secche! come fai a fare una pozione contro i brufoli senza il suo ingrediente principale?"
    Il ragazzo non rispose.
    In fondo alla classe una voce femminile ruppe il silenzio: "A me non serve mica sa?!"
    La proprietaria della voce faceva parte dalla casa tassorosso e sogghignava apertamente.
    " 4 punti in meno a tasso rosso. e lei signorina...?"
    "Finnigan!" rispose lei stizzita.
    "ah si Finnigan lei passerà il pomeriggio ad aiutarmi a preparare la lezione di domani, si fermi pure dopo la lezione. Gli altri vadano a pagina 204 del libro di pozioni, li troverete tutti i procedimenti per la realizzazzione della pozione scaccia brufoli.".



    -AGGIUNGA, RIFERENDOSI AL COMPITO DA LEI SCRITTO SOPRA, DELLE DOMANDE CHE FAREBBE AGLI STUDENTI. SCELGA LEI QUANTE PIU' DOMANDE PREFERISCE:
    -Un babbano potrebbe creare una pozione?
    -La pozione scacciabrufoli da quale ingrediente di base è composto?
    -Dove trovo un bezoar?
    -Esiste un modo per curare la licantropia?
    -perchè la mandragora è così difficile da reperire e non sempre senza incidenti?

    SCRIVA QUALI SONO LE COSE CHE VORREBBE FAR APPRENDERE AGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DURANTE TUTTO IL SUO CORSO:
    Tutte le pozioni base e il loro svolgimento e provare a trasmettere l'amore per la materia trattata.
     
    .
3 replies since 3/9/2015, 13:46   141 views
  Share  
.