Capire come ci si comporta con dei bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Airy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    eva_green_necklac
    "Airy Delwen Hook"
    -Docente Trasfigurazione-



    Era una mattina di Agosto, fine Agosto; Airy aveva preparato le sue cose nella valigia incantata ed aveva passato i quaranta minuti di anticipo a fissare fuori dalla finestra della sua grande casa: era strano dover partire e trasferirsi in un posto che non era casa sua, lei che aveva viaggiato così tanto ora era in tensione per quel cambio di abitazione. Avrebbe dovuto parlare con il preside come prima cosa, un certo Nicola Garcia, e quindi avrebbe incontrato i suoi nuovi colleghi e cosa ancor più assurda i suoi studenti; sua madre avrebbe riso nel saperlo! Si fissò allo specchio per controllare che il suo abbigliamento fosse in ordine: una gonna a tubino che partiva dalla vita color verde smeraldo e in cui dentro era infilata una blusa bianca con maniche tre quarti, calzava un paio di scarpe verdi con un tacco a spillo alto circa dieci/dodici centimetri e si era truccata solo con il rossetto rosso fuoco. Un sprozzo del suo profumo preferito, Flower Bomb di Viktor&Rolf, e quindi si smaterilizzò alla stazione di King'sCross di Londra per prendere il treno per Hogwarts: chissà com'era quella scuola, chissà com'era una scuola!
    Dopo il lungo viaggio si ritrovò nella stazione di Hogsmeade, un paesino accanto alla scuola e da cui si raggiungeva il castello romano-gotico attraverso una carrozza trainata da thesdral; era oramai sera e lei non vedeva l'ora di mettere sotto i denti qualcosa, non ci volle molto che dal fitto della foresta il castello le si mostrò nella sua grandezza lasciandola atterrita: ed ora come trovava l'ufficio del preside e la sala da pranzo?! Scese dalla carrozza e si rese conto che i tacchi non erano esattamente una scelta adeguata per salire la collinetta erbosa che la separava dalla soglia.
    Finalmente fu su un terreno roccioso e cominciò a sfogliare una sorta di libro in cui si descriveva la scuola; se seguiva la rampa di scale si ritrovava nella grande sala Grande, da quello che diceva il libro era la sala dello smistamento (cos'era?) e la sala da pranzo. Curiosa si addentrò per quella sala rimanendone affascinata.


    Provaci dai! Non mollerò mai.

    code by © FlowerPower

     
    .
  2. °TheMadHatter°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    « Is it nice not being me? It must be so relaxing. »

    DSC03440


    L'odiato, torrido agosto stava finendo e Lucifer non pensava ad altro che all'inizio della scuola, il suo nuovo ruolo di professore lo attendeva e con lui la speranza di non uccidere nessuno studente.
    I preparativi erano quasi terminati, mancava all'appello solo la sua amata pipa.
    cercò 2 dolte in ogni stanza prima di accorgersi che la teneva in mano, era molto emozionato.
    Ormai all'uscio,doveva solo chiudere la porta di casa.
    La chiuse.
    La riaprì.
    La chiuse, non era convinto.
    La riaprì e controllò all'interno dell'abitazione.
    La chiuse, si volto e si fermò.
    "Ti odio!" esclamò gesticolando.
    Tornò indietro e riaprì la porta.
    La richiuse, era fatta.
    Senza perdere tempo si smaterializzò direttamente sul treno in corsa perdendo un bagaglio di poco conto.
    il viaggio verso Hogwarts non fu dei migliori ma almeno la porta di casa era chiusa.
    "O forse non l'ho chiusa!" disse ad alta voce.
    Arrivato al castello,Lucifer entrò nella prima stanza sulla sinistra.
    Una strega comparve davanti ai suoi occhi, era intenta ad ammirare il salone.
    "Salve." Disse lui. "Avete per caso una cartina? non so ancora orientarmi qui dentro.
    Lasciate che mi presenti, il mio nome è Lucifer Wood e sono il nuovo insegnante di pozioni."

    fece un inchino accennato in segno di cavalleria.

    Lucifer Wood • Professor Poisons Hogwarts;
     
    .
  3. Airy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    eva_green_necklac
    "Airy Delwen Hook"
    -Docente Trasfigurazione-



    Ancora assorta in quell'incredibile meraviglia della magia scolastica, che la faceva assomigliare più ad una scolaretta del primo anno che ad una docente, quasi non si accorse che altri con lei erano arrivati fin tanto che qualcuno dietro a lei le domandò se avesse una cartina: esisteva una cartina di quel posto?! E lei non lo sapeva?! Dannazione! Si voltò mentre il mare di capelli mossi si muoveva con lei in una nuvola leggera e delicata che illuminata dalla luce delle candele fluttuanti per la sala la rendeva quasi una discoball. Sorrise appena all'uomo che aveva di fronte: alto e ben piazzato, con la barba folta come i capelli entrambi scuri, un paio di occhiali spessi e la fronte molto alta; come lei pareva nuovo e quando le disse che era il nuovo insegnante di Pozioni quasi si sentì rassicurata.
    "A dire il vero no... Ho solo questo... questo vecchio libro che parla della scuola, nulla più." ammise un po' imbarazzata mentre mostrava il libro aperto che teneva fra le mani insieme alla sua valigetta. "Comunque, molto piacere. Io sono Airy Hook, nuova docente di Trasfigurazione." si presentò poi allungando la mano libera e ricordandosi tutto d'un botto solo alla fine che non era esatta nella presentazione. "Mi scusi... Al Na'ir Hook... L'abitudine fa brutti scherzi!" si corresse ridendo.
    In quel periodo non c'erano ancora studenti, sarebbero arrivati solo il primo di settembre, ma i docenti si stavano già riunendo per strutturare l'anno e per presentarsi con il preside nel caso fossero nuovi o con i colleghi. Era un bene per lei, avrebbe dovuto imparare tantissimo in poco tempo e quel nuovo incarico proprio non era nelle sue corde.


    Provaci dai! Non mollerò mai.

    code by © FlowerPower

     
    .
  4. °TheMadHatter°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    « Is it nice not being me? It must be so relaxing. »

    DSC03440


    Mentre La strega parlava, Lucifer analizzò la situazione.
    *La stanza è abbastanza grande per un accerchiamento, una sola via di fuga, ci sono 34 fines...ma sono vere quelle labbra? sembrano fabbricate direttamente da qualche divinità d'alta classe...ok...calmo, rilassato.
    Rifletti, 34 vetrate, non ho voglia di contare i metri....deve essere una strega d'alta classe data la postura, o forse no...non si può valutare dalla postura...avrò chiuso la porta di casa? si l'ho fatto! ma perchè ho ancora il dubbio allora?...oh cavolo devo rispondere!
    *


    Al Na'ir Hook era il nome della strega,fortunatamente era una sua collega,sfortunatamente non aveva una cartina.
    "Piacere di conoscerla. Se non sono indiscreto,posso chiederle di unirmi a lei nella ricerca di informazioni utili?" le sorrise come solo un esperto seduttore sa fare.
    Lucifer si accorse subito della bellezza marmorea della donna ma non fece trapelare alcuna emozione,non era garbato, si limitò a porgerle la mano
    e a guardarla negli occhi, in attesa.



    Lucifer Wood • Professor Poisons Hogwarts;
     
    .
  5. Airy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    eva_green_necklac
    "Airy Delwen Hook"
    -Docente Trasfigurazione-



    Airy oramai lo faceva involontariamente, faceva scorrere la mano libera e meno utile verso la tasca dove stava la bacchetta e fingendo di cercare qualcosa stringeva il catalizzatore per leggere i pensieri di chi aveva di fronte; non per cattiveria ma il suo lavoro l'aveva portata ad usarlo come un meccanismo di difesa automatico. Anche lei aveva analizzato subito la stanza e il castello, aveva verificato la possibilità di finire schiacciati dal soffitto e le possibili via di fuga, ma presto si era costretta a tenere a bado il suo senso ricordando a se stessa che ora era una docente.
    Sentendo i pensieri dell'uomo le veniva da ridere eppure come aveva imparato trattenne quell'espansione e si limitò a lasciar perdere quello stupido vizio; non sapeva perché ma le ricordava qualcuno che aveva già incontrato dalle parti di casa sua.. eppure non ricordava chi. "Certamente! Anche lei non ha frequentato questa scuola allora.... Privatista o studente di Durmstrang?" domandò giusto per curiosità, certo se fosse stato un ex-studente di Hogwarts avrebbe saputo riconoscere a memoria la scuola lei invece aveva la sfortuna di non conoscere affatto il sistema scolastico dato che era una privatista!
    "Sa... mi ricorda qualcuno... Per caso lavorava vicino alla zona scandinava?"


    Provaci dai! Non mollerò mai.

    code by © FlowerPower

     
    .
  6. °TheMadHatter°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    « Is it nice not being me? It must be so relaxing. »

    DSC03440


    La domanda che le porse la strega lo fece trasalire.
    " Privatista...o meglio, ho frequentato qui qualche settimana ma alcuni avvenimenti mi hanno portato a rimanere nella sfera domestica…"
    Non riusci a far trapelare un'emozione.
    *Me lo ricordo..* pensò guardandosi i piedi e sperando di aver risposto nel modo più normale possibile.
    Ci fu un attimo di silenzio poi riprese.
    "Si ho lavorato da quelle parti per qualche tempo, un mio caro amico mi ha chiesto di aiutarlo con degli esperimenti, abbiamo avuto dei buoni risultati.
    Le farò leggere qualche appunto se è di suo interesse.
    Stiamo studiando una pozione che sostituisca la Polisucco incrementandone la durata e rendendone gradevole il sapere. Anche lei è di quelle zone?"

    Lucifer non potè non mostrare interesse per una così incantevole strega e le si avvicinò cautamente sperando di non spaventarla.
    La bacchetta che aveva in mano era pronta a difendersi se avesse reagito eccessivamente.



    Lucifer Wood • Professor Poisons Hogwarts;
     
    .
  7. Airy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    eva_green_necklac
    "Airy Delwen Hook"
    -Docente Trasfigurazione-



    Qualche settimana qui, per poi tornare a studiare a casa? Non ha molto senso... Airy era una di quelle che credeva nel principio del: o si fanno le cose per bene o non si fanno affatto. L'uomo evidentemente non era così. Sorrise ed annuì cercando di lasciar perdere gli avvenimenti strani che avrebbero potuto portare l'uomo a tornare a casa e che le aveva messo addosso una strana curiosità. Ascoltò attentamente ciò che l'uomo le raccontò a proposito del suo precedente lavoro ma qualcosa in lei le diceva che mancava qualcosa: perché aveva la sensazione di averlo visto e aver letto quel nome su un quotidiano?
    "Si, la mia casa si trova in un fiordo sul Kattegal." rispose con un sorriso dimostrando la sua precisa pronuncia sia inglese che svedese. Quindi vide l'uomo avvicinarlesi con tranquillità come se cercasse di non spaventarla e si accorse che la sua mano stretta nella bacchetta non dimostrava proprio apertura verso una nuova conoscenza; la mise nella tasca e si passò una mano fra i capelli sorridendo appena. "Mi scusi, signor Wood.... Le vecchie abitudini lavorative non muoiono mai!"


    Provaci dai! Non mollerò mai.

    code by © FlowerPower

     
    .
6 replies since 23/1/2016, 12:10   95 views
  Share  
.